Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

Ho letto e accetto l'informativa Privacy

FOLLOW US

Fuga Romantica nelle Langhe

Fuga Romantica nelle Langhe

Pensate ai luoghi più adatti per una fuga romantica e poi immaginatevi immersi nell’avvolgente tepore delle Langhe. Seguitate a leggere e capirete perché una fuga romantica nelle Langhe è perfetta per dimostrare tutto il vostro amore.

Quando scegliete di passare una vacanza di coppia nelle Langhe lo fate con la consapevolezza che state per dedicare giornate indimenticabili alla vostra metà. Ci sono così tante combinazioni perfette che tutte insieme regalano momenti che resteranno impressi nei vostri ricordi. Iniziate a pensare alla bellezza dei luoghi, alle colline e alla natura. Immaginate i piccoli borghi illuminati a sera che definiscono i vostri sguardi complici.

Saranno questi i momenti che non rimpiangerete mai. A fare da cornice a tutto questo è la bontà del cibo e la sensazione, quasi automatica appena si entra in questi territori, di essere coccolati. Gli argomenti per un soggiorno di pace e amore sono quelli del benessere e del relax. Prenotate una stanza e circondatevi di tutti i comfort. Passate l’ora di cena sui meravigliosi panorami che questa terra regala.

Scegliete il luogo giusto per la vostra personalità. Se avete voglia di sfruttare questo periodo di riposo per rimanere in una forma adeguata, scegliete le strutture che garantiscono l’uso della palestra. Se invece volete vivere queste giornate in riposo assoluto, allora scegliete quelle strutture che vi garantiscono anche sauna e idromassaggio nella zona wellness. Sono solo alcuni dei servizi che questi luoghi sono in grado di garantire.

 

 

Notte romantica nelle Langhe

Le Langhe, si sa, sono incredibilmente suggestive a qualsiasi ora del giorno. È questo uno degli aspetti più importanti per convincere la vostra dolce metà a passare un week end nelle Langhe. Sono argomenti che arricchiscono il profilo da favola di questi luoghi e che si mescolano per completare il soggiorno. Come sfruttare questi momenti di relax riuscendo comunque a sentirsi coinvolti nelle attività del territorio, magari visitando luoghi poco conosciuti? I modi sono quasi infiniti, perché si può scegliere di affrontare questo viaggio organizzando ogni minimo particolare. Ma si può anche decidere di fare comodo uso di qualche pacchetto romantico Langhe.

I pacchetti romantici sono l’ideale per dedicarsi totalmente a chi si ama. Data la natura varia della tipologia di accoglienza nelle Langhe, i pacchetti risultano sempre piuttosto variegati e, anche se sono spesso finalizzati al relax, permettono di vivere appieno questi luoghi. Scegliete accuratamente la zona, ma sarà difficile sbagliare. Avete mai visitato le bellissime colline del Barbaresco? Sono luoghi pieni di storia e di vita che vi convinceranno non solo la prima volta, ma anche tutte le altre volte in cui deciderete di tornare.

Ristorante con piscina nelle langhe

In questa fantastica cornice ci sono strutture ricettive che vi permetteranno di rimanere isolati dal caos della vostra metropoli, ma di farlo con tutti i comfort. Il piccolo centro di Barbaresco è uno spaccato di storia di questi luoghi che prende vita tra i suoi vicoli. L’attrazione principale del luogo è la famosa Torre di Barbaresco che consente di avere uno dei migliori panorama. Dal punto più alto della Torre si aprirà a voi la sterminata bellezza delle Langhe.

Conclusa una suggestiva giornata tra i sapori e i profumi di una zona come quella del Barbaresco, uno dei migliori vini del mondo, fatevi coccolare dall’ospitalità di personale e strutture. Scegliete uno dei tanti hotel di charme nelle Langhe e vivete nel massimo comfort la vostra giornata. Avrete a disposizione non solo i servizi essenziali, ma tutta una serie di extra che vi porteranno nel cuore del lusso a costi assolutamente accessibili. Godetevi un bagno in piscina e lasciatevi andare nelle jacuzzi e nelle vasche idromassaggio. Sappiamo benissimo che, leggendo queste parole, l’immagine di voi, completamente rilassati e coccolati con un ottimo bicchiere di vino, si imprimerà nella vostra testa nei giorni a venire.

 

Cosa vedere in un week end romantico nelle Langhe

Durante il week end avrete tutto il tempo per il vostro relax e per passare momenti romantici con il vostro partner, ma le Langhe sono piene di bellissimi posti da visitare. Piccoli borghi, cantine e castelli con una grande storia alle spalle. Questi e molti altri sono i luoghi da vedere nelle Langhe. Per questo motivo è indispensabile scegliere un itinerario che sia il più ricco possibile, per non cedere troppo alla possibile noia del troppo relax. Le Langhe sono uno dei centri mondiali del cibo e dell’ottimo vino. Queste due potenziali attrattive possono tornarvi utile se state pensando di organizzare spostamenti nelle Langhe con itinerari in auto da fare in coppia.

Il primo itinerario che  indispensabile seguire è quello delle cosiddette “Strade del vino”. Con tutti i vigneti che riempiono lo sguardo a perdita d’occhio, nel panorama delle Langhe, è indispensabile seguire queste strade. Si tratta di un percorso aperto che attraversa, passando su piccole vie molto lontane dalle grandi arterie del traffico, tutto il tessuto collinare di questa zona dorata. Negli spazi prima selvaggi di questi territori si nascondono borghi e piccoli paesi incastonati come gioielli. Una serie di tappe che nel corso degli anni stanno creando un nuovo tipo di turismo che predilige lo spostamento autonomo. In macchina, in bici o in sella a una moto, queste strade sono attraversate da turisti in cerca di forti emozioni per i propri occhi.

Dogliani, La Morra e Verduno sono solo alcuni dei centri abitati, raccolti e pieni di storia, che un turista dovrebbe visitare assolutamente. Questi territori sono un continuo alternarsi di vigneti, campi coltivati e strutture storiche. Avete mai visitato il Torrione del palazzo dei Perno di Caldera, a Dogliani. È una fantastica struttura storica racchiusa tra le porte del centro medievale del paese. Qui vicino vi sarà possibile godere della vista del panorama dal Belvedere. Di fronte a voi si aprirà un quadro di campi e vigneti a perdita d’occhio. Il paese è noto anche per il “Dolcetto”, uno dei più famosi rossi piemontesi.

È sempre la combinazione perfetta tra panorami mozzafiato e gusto che vi spingerà fino a Verduno. Il nome tradisce la spettacolare attrattiva del luogo conosciuto come la “sentinella” delle Langhe. Nel punto più alto del paese, infatti, si apre un belvedere unico che permette di spaziare su tutto il territorio circostante. Uno dei luoghi perfetti per saltare con cromatura il rapporto sentimentale che vi lega al vostro partner. Innaffiate tutto con l’ottimo Pelaverga, un’etichetta doc che rende Verduno un luogo assolutamente da visitare.

Da qui spostatevi al centro abitato di La Morra, dove i vostri occhi verranno definitivamente rapiti da queste terre infinite e fertili. L’affaccio, uno dei punti più alti in tutto il Piemonte, stende la tela dell’artista su di un circondario disegnato dalla perfetta bellezza di queste valli. Tutte le stagioni sono perfette per imprimere nella propria memoria un ricordo di questi posti. I colori, dal giallo, all’arancione, al verde, completano l’immagine che va al di là di ogni prezzo. La forza terapica di questo week end in un mondo così diverso e onirico ha portato a compimento la cura. Tornerete a casa con lo spirito rigenerato.

 

Week end nelle Langhe a bere buon vino

Inutile girarci intorno, le Langhe hanno raggiunto uno standard molto elevato nel mondo per due motivi principali che si accompagnano alla cornice da sogno: il vino e il cibo. La perfetta combinazione di questi elementi ha contribuito a creare una serie di favolosi itinerari enogastronomici che pochi in Italia possono garantire. Come una catena, tutti questi anelli si saldano perfettamente tra di loro e sostengono l’”amo” gettato verso il turismo enogastronomico mondiale.

Vediamo in maniera piuttosto semplice come programmare una vacanza per mangiare e dormire nelle Langhe e approfittarne per fare un bel giro. Un tour delle Langhe non è semplice, perché i luoghi da visitare sono tanti. Lungo un tragitto ben organizzato, può capitare di essere attratti da un fuori programma particolare, per questo motivo sentitevi liberi di scegliere senza troppi “obblighi”. Qualsiasi cosa vi capiti di incontrare in questo territorio val la pena di essere vissuta.

Week end nelle Langhe

Quando si parla di Langhe viene in mente subito il riferimento alle Strade del vino. Nello specifico quella che viene denominata “Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa” che forse è la più famosa in Italia. Qui i percorsi che si potrebbero seguire sono praticamente infiniti. Zone come Grinzane, Barolo e Cherasco mettono in mostra un potenziale incredibile. Qui è possibile visitare cantine storiche e note in tutto il mondo, farsi prendere per la gola con la degustazione di vini e prodotti tipici. Un sentiero praticamente infinito che si snoda per colline, vigneti e manieri imponenti. Percorrete il tragitto che più vi interessa durante il giorno, ma alla sera, trovate un tavolo e riposatevi assaggiando i migliori piatti della tradizione.

Esistono numerose locande e hotel ospitati in strutture dal richiamo storico, ma concepiti per ospitare ogni modernità. Pensati per essere comodi e accoglienti e per favorire un riposo ottimale dopo una giornata su e giù per i colli delle Langhe. Se vi piace partecipare a questo tipo di eventi, allora è consigliabile seguire qualche degustazione vini e tour cantine. Un modo perfetto per conoscere la storia di questi luoghi accompagnati da un ottimo bicchiere di Barolo.

Le langhe sono il luogo perfetto per la coppia con o senza figli. Se volete passare un week end romantico da soli avrete a disposizione uno scenario unico e tutti i comfort dei grandi centri urbani. Respirerete profumi che difficilmente vi capiterà di ritrovare e troverete gli argomenti giusti per regalare tutta una serie di nuove emozioni al vostro partner. Le strade delle Langhe sono i luoghi perfetti per tenersi per mano verso un sentiero praticamente infinito.

You don't have permission to register